lunedì 7 settembre 2009

STAGIONE 2008/2009

Alla fine non sono riuscito ad aggiornare il blog negli ultimi mesi.
Le cose fatte sono state tante e i risultati ottenuti bellissimi.

Under 7 e under 9:
I più piccoli non sono riusciti a completare la formazione per gli incontri dei concentramenti, ma siamo riusc iti a farli giocare con squadre miste in vari concentramenti: la loro prima volta (presente il solo Gabriele - autore di 6 mete quel giorno) a San Michele al Tagliamento (29/3); dopo quella data hanno giocato nei due concentramenti casalinghi e nel torneo di Turrìaco. Alla fine una buona esperienza per i nostri ragazzi.
Con gli under 9 siamo riusciti a portare ai concentramenti una formazione stabilmente completa - dopo Oderzo hanno partecipato sempre completi. Sempre a San Michele è arrivata anche la prima vittoria sul campo, un 4 a 3 maturato sotto un diluvio dalle proporzioni incredibili nell'incontro era con il Rugby Trieste 2004. buon pareggio e sopratutto un numero di ragazzi che è via via cresciuto fino a fine stagione.

Under 11 e under 13:
I nostri under 11 sono quelli che di più hanno sofferto la scarsità numerica - hanno iniziato in 2, ma tra alti e bassi hanno finito per avere una squadra quasi completa - anche se non sempre tutti sono venuti a giocare. Buona esperienza per tutti e diverse ottime prestazioni dei nostri ragazzi a supproto del Rugby Trieste 2004.
Gli under 13 son stati costanti nel numero, ma hanno dimostrato sul campo di essere veramente bravi. Tutti 7 convocati alle selezioni per la rappresentativa regionale e 2 di loro - Alberto e Christian - hanno partecipato al torneo Wacko's a Villadose (RO) che ha visto confrontarsi la selezione con altre 5 selezioni del Veneto perdendo la finale con i ragazzi della zona Padova-Vicenza. Alla selezione doveva partecipare anche Diego, ma problemi familiari lo hanno fatto rinunciare. Qiando si dice pochi ma buoni.

Concentramenti:
Siamo riusciti ad organizzarne 2 in casa e sono state 2 giornate meravigliose: portare oltre 120 ragazzi a giocare insieme senza problemi di sorta, insomma 2 belle feste con tanti amici.
Da ringraziare i genitori e gli amici dell'API perchè hanno sgobbato come mai per la riuscita dei concentramenti e ringrazio le società che son venute a giocare a Turriaco - Rugby Trieste 2004, Leonorso Udine, Scuola Vendramin Paese, Lemene Portogruaro e Rugby Villorba perchè è anche merito loro se quelle giornate è stata un successo.

1° Torneo "Turriaco cuore della Bisiacaria":
L'impegno più grosso e ambizioso di questa piccola e giovane società - cercare di riunire in una giornata tutte le realtà che si occupano di minirugby in Friuli Venezia Giulia per fare un confronto che rappresenti tutte le forza presenti (chi completo, chi no) e che sia per la prima volta rappresentativo di tutte le province. La gioia è l'esserci riusciti portando 170 ragazzi dai 6 anni ai 12 anni che hanno degnamento dimostrato che quando si vuole l'amicizia vince sempre. Per la cronaca Leonorso Udine ha vinto in 2 categorie (under 7 e under 11), Rugby Trieste 2004 nelle altre 2, ma in forza dei migliori piazzamenti nelle altre categorie, il trofeo generale lo hanno portato a casa gli amici di Udine.
Grande soddisfazione per la presenza della cenerentola Rugby Muggia appena formatasi alla sua prima uscita ufficiale.

Nessun commento: