E' stata una giornata festiva e di festa: gli under 9 si sono confrontati e hanno messo in campo quanto di meglio potevano offrire.
Già al primo incontro con il Rugby Trieste 2004 hanno dimostrato di aver tanta grinta da spendere per cercare di compensare il divario tecnico: pur soccombendo alla miglior organizzazione dei triestini, le piccole API sono andate a segno 2 volte prima con Sascia Mazzamuto e dopo con Marco Gregori.
Con la Leonorso (il primo dei 2 incontri), pur cercando di contenere le sfuriate dei forti avversari, la malizia in attacco degli udinesi dava poco spazio alla difesa ancora inesperta delle API; ma l'esperienza si fa giocando e così col procedere dell'incontro certe lacune venivano colmate e alla fine qualche bella azione isontina si è fatta vedere.
Il crescendo è continuato poi con i Grifoni di Oderzo che, seppur di livello superiore, hanno dovuto alla fine contenere - sfoderando tutto il loro bagaglio tecnico difensivo - le sfuriate dei nostri piccoli atleti che hanno sfiorato la segnatura almeno in 3 occasioni.
BRAVISSIMI
Una bella foto di gruppo prima delle premiazioni, ricordando il motto di Roby Mogorovich - a cui il trofeo era dedicato - No far ciapar ai altri quel che te xe destinado.
Per la cronaca il trofeo se l'è aggiudicato la Leonorso Udine dopo uno spareggio con i Grifoni Oderzo.
E per chiudere, il grido delle API:
NERO E GIALLO ......
E' UNO SBALLO!!!!!!
E' UNO SBALLO!!!!!!